Recupero anni scolastici persi

Il Centro Studi Gabriele D’Annunzio, con sede a Palermo, offre corsi di recupero per gli anni scolastici persi.

Recupero degli anni persi

Oggi il diploma è un titolo di studio indispensabile per quanti si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro o per quelli che, essendo impiegati da tempo, desiderano fare un passo in avanti nella loro carriera. Il Centro Studi Gabriele D’Annunzio è una scuola privata tecnica che permette di recuperare gli anni persi per reintegrarsi nel normale sistema scolastico nazionale oppure per prepararsi a sostenere l’esame di maturità. La scuola fa parte di una delle tre categorie riconosciute dalla legge, che, infatti, dichiara legali gli anni scolastici conseguiti presso le scuole di stato, quelle paritarie e quelle iscritte negli elenchi regionali delle suole non paritarie.

Percorsi di studio

I percorsi di studio possibili vanno dalla maturità classica a quella scientifica, dai diplomi professionali di geometra e ragioniere fino a quelli tecnici di perito elettronico. Il percorso alla base dei corsi di recupero per gli anni scolastici persi viene stabilito con ogni singolo allievo in maniera personalizzata. In questo modo non solo si soddisfano le esigenze di ciascun studente, ma si cerca anche di superare le difficoltà che hanno determinato la perdita degli anni.